Il rapporto costante con le aziende nostre clienti ci permette di assistere gli imprenditori nella migliore definizione delle loro strategie di business, aiutandoli a gestire gli aspetti che ritengono più strategici e offrendo le competenze necessarie a rendere snello e proficuo il rapporto con il sistema creditizio.
La sempre più articolata e complessa normativa riferita al sistema bancario, obbliga quest’ultimo a valutare le imprese da molteplici punti di vista al fine di determinarne il rating. Oltre ai dati di bilancio e agli storici della Centrale dei Rischi (CR) gestita dalla Banca d’Italia, la predisposizione di un realistico business plan da parte del nostro team, basato su approfonditi studi di settore, consente di produrre la documentazione idonea a testimoniare l’affidabilità attuale e prospettica delle società nostre clienti.
Lavoriamo per fornire agli interlocutori bancari e agli investitori finanziari un documento in grado di dimostrare, in maniera incontrovertibile, la capacità restitutoria dell’azienda. Condizione, quest’ultima, essenziale al fine di ottenere nuova finanza. L’approccio nei confronti delle piccole e medie imprese che decidono di affidarsi ai servizi di Bankimpresa si realizza sempre con una connotazione tailor made in grado di affiancare l’imprenditore nella definizione delle strategie di mercato, produttive, economiche, strategiche e soprattutto nel reperimento delle risorse finanziarie.